Ottieni la lezione gratuita

Apri le tue Ali

Lezione introduttiva alle Ali di Maria

  • Scopri l'ABC delle Ali di Maria
  • Sentiti leggera e libera aprendo il corpo grazie alla danza con le Ali di Maria.
  • Impara subito 3 figure con le Ali di Maria più un EXTRA a sorpresa!

Puoi seguire la lezione anche usando un velo!

Inviami la lezione!

COSA SONO?

Le Ali di Maria, un compagno unico per la tua danza

Le Ali di Maria sono state create dalla danzatrice colombiana Maria Strova, su ispirazione delle farfalle tropicali per cui è famoso il suo paese d'origine.

È un oggetto di scena molto amato dalle danzatrici perché

  • Consente grande libertà di movimento e sono libere da legature al corpo, a differenza di altri tipi di ali, come quelle di Iside;
  • Dona leggerezza e apertura del corpo a chi le usa, a causa della tecnica di danza necessaria per maneggiare le Ali di Maria;
  • Ha un grande impatto scenografico, permette di creare suggestive sculture di tessuto sospese in aria, vere e proprie poesie visuali.
Sì, voglio provare!

Come visto su

UNA PASSIONE DA VIVERE E TRAMANDARE

Maria e Martinica

Madre e figlia, Maria e Martinica dirigono insieme la scuola Omphalos e il Teatro del Respiro a Fiano Romano (RM). Il loro nome è associato al particolare utilizzo dei veli nella Danza Orientale. Questa fascinazione verso la poesia dei tessuti sospesi in aria ha portato Maria Strova nel 2007 a creare le Ali di Maria.

A Omphalos si avvicinano danzatrici da tutta Italia per trovare un luogo dove l'unicità e l'espressività di ogni persona è accolta ed esplorata attraverso la danza orientale. Infatti, il Teatro del Respiro è il primo teatro in Europa nato proprio per questa danza.

Artista colombiana vissuta a lungo tra New York e Los Angeles, Maria ha fatto tesoro della sua formazione come attrice negli USA (accanto a personalità come Quentin Tarantino, Ellen Burstyn, Michael Douglas) per metterla al servizio della danza orientale, proponendo un approccio pluridisciplinare che accoglie danza, recitazione e scrittura. Dalla sua indagine artistica sulle connessioni tra la danza, le altre arti e l'identità della donna nascono i volumi "Il linguaggio segreto della danza del ventre", "Salomé. Il mito, la danza dei sette veli" e "Burka".

Martinica inizia a danzare accanto alla madre da bambina. L'incontro travolgente con il flamenco la porta a trasferirsi per un periodo a Siviglia. Nel 2019 ha l'onore di portare il flamenco alla Mostra del Cinema di Venezia, grazie al ruolo come protagonista attrice e ballerina nel cortometraggio Red Pulse, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in collaborazione con Campari.

Martinica è l'unica insegnante italiana di Flamenco Arabo con una formazione professionale sia nella danza orientale che nel flamenco. Dedica alla fusione molti dei suoi progetti artistici e didattici, come Oriental Carmen e Nikita.

Madre e figlia hanno da poco portato al grande pubblico la danza con le Ali di Maria, ricevendo quattro sì sul palco di Italia's Got Talent.

Dicono di noi

Leggi le recensioni di alcune allieve che hanno studiato con noi!

"Professioniste di alto livello, generose e precise nell'insegnamento, eleganti e raffinate nella danza, ti trasmettono passione, entusiasmo e ti incoraggiano a provare, a giocare e a trovare la creatività che c'è in te. "

Silvia


"Vi consiglio di studiare con loro perché sanno trasmettere la danza nel modo più semplice, elegante. Ti fanno crescere senza che tu te ne accorga, ti senti come se fossi a casa. Nonostante la loro professionalità sono delle persone alla mano e semplici, è stupendo studiare con loro."

Eleonora


"L'offerta del Teatro del Respiro mi aiuta a crescere, a pormi nuovi obiettivi, accende la voglia di mettermi in gioco, e mi ridona forza e fiducia in me stessa anche in momenti di crisi."

Elena

"Ogni esperienza fatta con la guida di Maria e Martinica mi ha arricchita ed ispirata, tramite un lavoro unico che porta verso una ricerca profonda ed una crescita artistica e personale. Grazie. "

Abigail


"Il "tempio" della danza orientale alle porte di Roma. Ogni esperienza creata da Maria e Martinica è unica e irripetibile, e allo stesso tempo è come tornare a casa ogni volta. Al Teatro del Respiro si respira amore: amore per la danza, per l'arte e per la vita."

Flavia


"Martinica e Maria propongono una visione della danza più personale e intima. non il solito cin sei set ott!

Chiara


RICEVI LA LEZIONE GRATUITA

Prenditi un po' di tempo solo per te e regalati 20 minuti di leggerezza e libertà.